Passione Fotografia


Replying to OROSCOPO 2022 COSA RISERVANO I SEGNI ZODIACALI

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:
      :buongiorno::bravissimo::saluti::sole::banda::abbraccio:.1::Buongiorno3::P.C.::buonanotte: i::Scrivo::Ciao:1::Cena:
      :Freddo::Pasqua::Pasqua 1::fiore::gatto::orsetto::fine sett.::saluti..2::amore.2::abbraccio::Allegria::Buongiorno.1:
      :Compleanno::Compleanno.1::tanti baci::vacanze::risata::caldo.1::compleanno.3::ciao.3::saluti.4::fuochi::www_4::cuore.1:
      :Rosa::Saluti.5::Fine settimana.1::ciao Lio::Notte.::ciao Dani::Vinn::auguri::rose::cuore.2::domenica::buongiorno.:
      :Giorno.::Pasqua.3::Pasqua.4::Sogni::Sogni doro::A noi tutti::baci::sorrideremo:    

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 1/1/2022, 11:27

    Ariete
    21 marzo - 20 aprile
    Scava scava, qualcosa di bello alla fine si trova

    Da maggio a ottobre, e poi di nuovo a fine dicembre, Giove nel segno stimola i vostri desideri in ogni campo e sovrintende alla possibilità di realizzarli. Quindi se volete seguire i consigli astrologici senza rischiare di prendere una cantonata, sarà bene premere il pulsante "pausa" tra maggio e settembre, periodo nel quale potrete approfittare per studiare approfonditamente l'argomento che più vi sta a cuore e che avete finora sottovalutato. Seguite il consiglio di Marco Aurelio: "Scava dentro. Dentro è la fonte del bene, che sempre ha il potere di sgorgare, a condizione che tu sempre scavi".

    Anche nell'amore è il momento di un breve periodo di riflessione per valutare con più serenità se la strada che state seguendo è davvero quella giusta. Nel frattempo non rimandate i controlli sanitari di rito, con particolare riguardo ai piccoli malanni di cui avete recentemente sofferto.

    Negli acquisti non sono esclusi piccoli affari che si presenteranno del tutto inattesi e che potrete cogliere al volo a patto di farvi trovare pronti a ciò che accade intorno a voi. Qualcuno potrebbe cambiare rotta negli studi iniziati ascoltando i consigli di chi stima e che merita attenzione. Nell'ambiente di lavoro potrebbe nascere qualche equivoco che potrete però chiarire con il vostro abituale coraggio.

    Per i più giovani non è escluso qualche imprevisto da affrontare senza drammatizzare e sfoggiando la sicurezza che di solito vi contraddistingue. Evitate comunque di sparare giudizi avventati specie nei confronti di sconosciuti: tra loro ci potrebbe essere una persona che in un futuro non lontano potrebbe offrirvi un'occasione d'oro.
    Toro
    21 aprile - 21 maggio
    Mettete un freno ai piaceri della gola

    L'anno inizia nel segno della serenità e dell'ottimismo, grazie a Urano presente per tutti i dodici mesi nel vostro segno. Per chi è più maturo, i mesi da gennaio ad aprile potrebbero mostrare qualche nuova soluzione da adottare nella vita di relazione e nell'ambiente di lavoro. Da maggio a dicembre inoltre si presenteranno moltissime occasioni per scegliere ciò che più desiderate. Non sono escluse per l'intero anno nuove opportunità di lavoro: starà a voi decidere quella che più fa per voi.
    I più giovani potranno dedicare più attenzione allo studio: sarà opportuno essere disponibili a cambiamenti imprevisti, perché il destino, che ne sa più di voi, potrebbe farvi trovare la direzione migliore.

    Non dimenticate di occuparvi con attenzione della salute, con particolare riguardo ai malanni tipici del vostro segno: disturbi alla gola, alla voce, alle vie respiratorie. È poi inutile ricordarvi la vostra naturale tendenza all'aumento di peso, che non dovete dimenticare neanche nelle occasioni più golose perché, come diceva Ippocrate, "Lavorare, mangiare, bere, dormire, amare: tutto deve essere misurato".

    Cercate di comportarvi saggiamente, magari seguendo con attenzione i consigli di un esperto che avete recentemente consultato. E fate attività fisica, anche a casa. Oggi l'evoluzione tecnologica permette a chiunque di praticare lo sport anche con una guida a distanza: vi suggeriamo lo yoga, che aiuta sia il fisico che la psiche.
    Non mancate poi di dare la massima attenzione alle piccole comodità della vita quotidiana, vi faranno sentire meglio permettendovi di affrontare l'anno con meno stress.
    Gemelli
    22 maggio - 21 giugno
    Fare il bene è un’arte che non sempre riesce

    Ottimismo e benevolenza, innanzitutto verso voi stessi, sono i due punti di riferimento di questo nuovo anno.Cercate però di non essere troppo egoisti dimenticando le esigenze degli altri, soprattutto di chi vi ha già dimostrato di meritare il vostro affetto e la vostra stima.

    Per l'intero 2022 potrete contare sull'aspetto favorevole dei vari pianeti che potrebbero sollecitare incontri d'amore, nuovi interessi culturali e impegni professionali, ma attenzione alla vostra innata curiosità e alla capacità di stabilire facili contatti: un eccesso di autostima potrebbe indurvi a buttarvi nelle novità senza valutare tutti gli aspetti di una situazione apparentemente eccitante, ma forse non del tutto adatta a voi.

    Per i più giovani sarà ovviamente la vita di relazione il settore nel quale vivere il favore degli astri, ma anche qui vi consigliamo grande prudenza: il vostro tipico bisogno di evadere dalle abitudini può infatti sfociare in situazioni molto deludenti. Vi aspetta dunque un anno all'insegna della sapiente valutazione della realtà: dedicatevi in particolare a ciò che nel passato avete trascurato, specie gli impegni presi e mai mantenuti.

    Il vostro segno è sempre aperto agli stimoli, affrontati il più delle volte senza sufficiente analisi. Tenete a mente quel che scrive Baudelaire: "Il male viene fatto senza sforzo, naturalmente, è l'opera del fato; il bene è sempre il prodotto di un'arte". Evitate quindi di sprecare energie provando invece a canalizzarle nella direzione più giusta. Cercate inoltre di rafforzare le vostre difese, sia quelle del fisico che quelle, cruciali, dell'anima.

    Cancro
    22 giugno - 22 luglio
    Non battersi è già una sicura sconfitta

    La vostra natura sensibile e intuitiva promette un anno ricco di soddisfazioni, anche se non del tutto esente da piccoli trabocchetti. Se non sarete più che attenti nella valutazione dei nuovi incontri sentimentali, rischiate infatti di incorrere in non poche delusioni. Siate quindi pronti ad esaminare ogni novità prima di assumere impegni troppo gravosi verso qualcuno che forse non merita la vostra fiducia. Comunque il bilancio sentimentale è, nel complesso, molto positivo, specialmente per i più giovani: sono in arrivo momenti di intensa felicità, da vivere pienamente e senza rimpianti.

    Finalmente la comprensione e l'affetto che desiderate sono a portata di mano: basterà solo saper attendere il momento più opportuno per intraprendere un'iniziativa coraggiosa. "Chi combatte" ha scritto Berttolt Brecht "rischia di perdere, chi non combatte ha già perso.

    Lo stesso consiglio vale anche nel settore professionale in cui vi troverete a dover fare un'attenta selezione delle occasioni che si presenteranno e che potranno risultare molto importanti per il futuro. D'altronde il lavoro è per voi particolarmente importante perché è alla base delle vostre sicurezze, quella economica, certo, ma soprattutto quella psicologica.

    Non dimenticate di prestare più attenzione al vostro corpo, che richiederà, specialmente in estate, particolari riguardi soprattutto per quanto riguarda la forma fisica: occorrerà rinunciare a una cucina troppo elaborata per scegliere invece cibi più naturali e più sani. All'inizio vi sembrerà una piccola tortura ma i benefici, nel fisico e nell'umore, si vedranno subito e questo vi aiuterà ad andare avanti.

    Leone
    23 luglio - 23 agosto
    Inizia una nuova vita da vivere con leggerezza

    Specie ai più giovani, il 2021 ha certo insegnato molte cose che vi saranno utili per affrontare con più forza l'anno che sta iniziando. Si tratterà di vivere positivamente il transito di Urano nel Toro, quindi in trigono con il vostro segno: con l'abituale coraggio saprete distinguere tra ciò che ormai non vi è più necessario e ciò che invece costituisce uno strumento di vera crescita.
    Sarà l'amore il settore nel quale vivere positivamente e in modo più efficace il favore degli astri: i single potrebbero trovare la persona giusta, chi invece attualmente ha un partner avrà l'occasione di approfondire la relazione e i propri sentimenti perché, come scrisse Calvino, "La conoscenza del prossimo ha questo di speciale: passa necessariamente attraverso la conoscenza di se stesso".

    Anche il settore del lavoro e delle relazioni professionali sarà influenzato positivamente per tutto l'anno e questo vi permetterà di avere la chiarezza necessaria per nuovi positivi sviluppi, anche se sarà opportuno rinunciare a qualche abitudine ormai consolidata che si rivelerà superata. Per chi ha già superato i sessanta si tratterà di affrontare con coraggio un imminente pensionamento che andrà vissuto con una certa dose di leggerezza: davanti a voi si sta per aprire un nuovo modo di vivere la vita.
    L'orgoglio vi porterà a ricercare la stima che, giustamente, attendete da parte di chi vi sta a cuore. Non c'è da preoccuparsi perché le conferme di cui avete tanto bisogno saranno all'ordine del giorno, grazie all'aspetto significativo di Giove, in particolare da maggio a ottobre e di nuovo a fine dicembre.

    Vergine
    24 agosto - 23 settembre
    Pronti a cambiare lavoro? E Paese?

    Il vostro segno timido, guardingo, intelligente e capace di attenta valutazione di ogni minimo particolare sarà sollecitato per tutto l'anno da Plutone. Per i più giovani non sono da escludersi quindi incontri-scontri importanti nella vita di relazione, senza peraltro escludere l'inizio di una nuova professione impegnativa, che potrebbe indurvi a modificare progetti fatti in precedenza.
    Anche per chi non è più giovanissimo sono possibili novità non soltanto nell'ambiente di lavoro ma anche nella gestione finanziaria, settore da tenere sotto attento controllo per tutto l'anno, per non farsi sfuggire buone occasioni di investimenti. Prima di agire sollecitate il parere di diversi esperti, per poi metterli a confronto e decidere in base a quello che vi sembra più adatto alle vostre esigenze.

    Non sono esclusi anche cambiamenti di lavoro, di abitazione e per qualcuno addirittura di Paese in cui risiedere e lavorare. Anche se il vostro segno è abituato alla prudenza, sarà opportuno concedersi un orizzonte più vasto di quello abituale, ricordando sempre, come scriveva Flaubert, che "si può essere padroni di ciò che si fa, ma mai di ciò che si prova".

    Non dimenticate di dedicare la massima attenzione al fisico, in particolare controllando ciò che mangiate, al fine di evitare piccole complicazioni legate alla sfera intestinale e all'accumulo di grassi. Non mancheranno novità anche nella vita domestica: potrete permettervi qualche acquisto importante, non soltanto nell'abbigliamento ma anche nell'arredamento della casa per renderla più calda, accogliente e, perché no?, anche più funzionale.

    Bilancia
    24 settembre - 23 ottobre
    Amori che vengono, amori che vanno

    Già l'inizio è brillante e quasi tutto l'anno sarà per voi pieno di novità eccitanti. Specie per i più giovani sarà la vita di relazione il settore più toccato dal bisogno di cambiamenti. Da non dimenticare inoltre l'importanza di Saturno, in questo 2022 in aspetto significativo con il vostro segno. Sarete in grado di affrontare un compito impegnativo che a prima vista vi sembrerà particolarmente gravoso ma che, grazie alla vostra volontà e al favore astrale, potrà essere preso di petto in modo positivo, a patto di avere la maturità e la freddezza opportune per fronteggiare un distacco da qualcuno o qualcosa.

    Non sono da escludersi cambiamenti importanti come un nuovo amore, un figlio desiderato e, perché no?, anche un eventuale divorzio se nella seconda metà dell'anno avete intuito che il rapporto esistente è in crisi e richiede una soluzione. Se, come Simone de Beauvoir, sentite che "il principio del matrimonio è osceno perché trasforma in diritti e doveri uno scambio che dovrebbe essere fondato su uno slancio spontaneo" è il momento di porre fine a questa sofferenza e iniziare un nuovo percorso di vita.

    Per fortuna potete prepararvi a un'estate non soltanto piacevole, ma anche ricca di novità eccitanti, che potranno riguardare non soltanto i più giovani, ma anche chi giovanissimo non è più. Non dimenticate di tenere sotto controllo le vostre finanze, ciò vi permetterà di ipotizzare nuovi investimenti e acquisti e vendite mobiliari o immobiliari. Per qualcuno non è esclusa una vacanza imprevista in un luogo eccitante oppure un acquisto importante a lungo desiderato. Soprattutto in un momento di crisi farsi un regalo non è un peccato.

    Scorpione
    24 ottobre - 22 novembre
    Portate alla luce i vostri lati oscuri

    Potrete vivere l'anno che sta per iniziare con ottimismo e fiducia non soltanto in voi stessi ma anche negli altri, in particolare in chi ha dimostrato di meritare la vostra stima ma che finora non avete considerato con attenzione. La vita di relazione sarà il settore più intensamente toccato da un destino gentile, quindi converrà dedicare al partner, per chi è in coppia, maggiore attenzione, ascoltando i suoi consigli e tenendo nel giusto conto i suoi bisogni.

    Se invece siete single converrà sfruttare il favore degli astri aprendosi di più alla vita amorosa, magari accettando delle proposte che nel passato non avete considerato e che invece potranno rivelarsi più interessanti di quel che appare a prima vista. Anche per chi non è proprio giovanissimo non mancheranno occasioni favorevoli in ogni settore da sfruttare dopo attenta riflessione.
    Non sono escluse piccole complicazioni dovute alla vostra tendenza al mistero e alle relazioni pericolose. Diceva Sigmund Freud che "le emozioni inespresse non moriranno mai. Sono sepolte vive e usciranno più avanti in un modo peggiore". Quindi tanto vale portarle alla luce, anche se potranno creare qualche problema nella vita di relazione.

    Senza escludere a priori nessuna soluzione converrà procedere con coraggio all'eliminazione di ciò che ormai sentite superato, specie se si tratta di un rapporto difficile. Sono favoriti gli acquisti impegnativi, sia mobiliari che immobiliari e in questo campo sarà opportuno seguire con attenzione l'andamento del mercato, nel quale sarete in grado di operare positivamente ascoltando i saggi consigli di un esperto del settore.

    Sagittario
    23 novembre - 21 dicembre
    La passione è più forte se si nutre di conoscenza

    Dovete ringraziare l'aspetto importante di Giove nel vostro segno - da gennaio ad aprile e poi ancora nel mese di novembre - se l'anno si apre brillantemente.

    I più giovani potranno giovarsi per tutto l'anno dell'importante presenza di Nettuno in aspetto significativo che potrà manifestarsi in idee, interessi culturali e nuovi incontri d'amore, ma anche in possibili pericolose illusioni, nelle quali potete evitare di cadere ascoltando i consigli di persone che vi hanno già dimostrato di meritare la vostra stima.

    La natura ottimista e serena dei nati nel segno del Sagittario sarà valorizzata per tutto l'anno soprattutto in chi saprà cogliere, anche in amore, i segnali di un destino gentile che richiede però una attenta valutazione della situazione. "Ogni passione amorosa" suggeriva Natalia Ginzburg "è imperfetta se non la illumina lo sguardo ilare, acuto e penetrante della conoscenza". La socievolezza faciliterà incontri del tutto inaspettati che vi sorprenderanno e vi obbligheranno a prendere coscienza delle vostre contraddizioni.

    Una particolare attenzione dovrà essere destinata alle cure del fisico anche attraverso la ripresa, o l'inizio, di un'attività sportiva. Potete valutare il tennis, la corsa, l'equitazione e qualunque altro sport che possa essere praticato all'aria aperta, senza escludere lo yoga, particolarmente adatto a un segno che sa anche valutare l'aspetto spirituale di questa disciplina. Da evitare sono le inutili confidenze soprattutto nell'ambiente di lavoro, dove sono possibili pettegolezzi dovuti all'invidia che spesso il vostro segno suscita in chi non possiede le vostre qualità.

    Capricorno
    22 dicembre - 20 gennaio
    Ce la potete fare: è il momento di ripartire

    Plutone, per tutto l'anno nel segno, valorizza la vostra capacità di andare al fondo di ogni problema Non si escludono novità nella vita di relazione che, a seconda dei casi, potrebbero manifestarsi con nuovi incontri, un matrimonio, il concepimento di un figlio, oppure un divorzio che ponga fine a un periodo di disagio. "La sconfitta" scriveva il portoghese Saramago "ha qualcosa di positivo: non è definitiva. In cambio, la vittoria ha qualcosa di negativo: non è mai definitiva".

    Sarà opportuno dare maggior peso alla vita professionale aumentando, attraverso parole e atti opportuni, la vostra autorevolezza e la vostra credibilità: non vi manca la capacità di riconoscere a prima vista ogni difficoltà e di superare ogni dubbio con un'idea originale.

    Evitate di fare delle confidenze a un collega che vuole ottenere informazioni per tenervi in pugno.
    Sempre grazie a Plutone i giovani saranno in grado di valutare con maggiore attenzione un legame che potrebbe essere ormai superato, e successivamente di annodare nuove più vivaci relazioni. Per chi non è più giovanissimo sarà facile affrontare qualche imprevista difficoltà che vi farà risparmiare tempo e denaro.

    Seguite con attenzione l'evoluzione del mercato immobiliare e finanziario, che si annuncia in ripresa, nel quale potrete operare facendovi consigliare da veri esperti. Infine non dimenticate di controllare il vostro stato di salute che per tutto l'anno riveste un'importanza superiore alla norma: fare tutti gli esami consigliati dal medico vi renderà decisamente più tranquilli.

    Acquario
    21 gennaio - 18 febbraio
    Abbiate pazienza e ascoltate le critiche

    Un segno originale e imprevedibile come il vostro potrà affrontare con ottimismo e con insolito piglio l'anno che sta per iniziare, grazie a Saturno per tutto l'anno nel vostro segno.

    L'amore e il sesso acquisteranno un interesse insolito, che potrà manifestarsi in un nuovo incontro, nella stabilizzazione di un rapporto o nella dolorosa decisione di porre fine a una relazione. In questo caso vi consigliamo di ascoltare i consigli preziosi di una persona che vi è cara o di un esperto che possa sostenervi nei momenti di dubbio.

    "Una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta". Questa citazione di Socrate sembra scritta apposta per voi. La vostra esigenza di indipendenza e di scoprire nuovi orizzonti, anche dentro voi stessi, vi attirerà però qualche critica, della quale sarà opportuno tenere il giusto conto. Per fortuna potrete contare sui consigli e sull'aiuto di selezionate amicizie che potranno favorire la realizzazione di un progetto coraggioso dal punto di vista professionale che avrà anche effetti positivi nel rapporto di coppia.

    La pazienza non è certo una virtù nella quale eccellete, eppure proprio se saprete agire con la dovuta prudenza potrete sperare di avere successo sul lavoro. Anche se non vi verrà ricordato, non dimenticate di mantenere una promessa che avete fatto a una persona cara a cui tenete particolarmente.

    Per quanto riguarda la salute evitate di fare degli inutili stravizi e di tenere sotto controllo le vie respiratorie che, soprattutto in questo periodo, possono essere il vostro punto debole.

    Pesci
    19 febbraio - 20 marzo
    Ci vuole coraggio per essere se stessi

    Avete già sperimentato la presenza di Nettuno nel vostro segno, dove resterà per tutto l'anno, facilitando nuove idee, nuovi progetti, e nuove esperienze d'amore e di sesso. Specie a febbraio saranno favoriti i rapporti che potreste aver trascurato, per mancanza di tempo o di buona volontà, nell'anno che sta per terminare.

    Chi ha vissuto finora un rapporto sentimentale complesso eventualmente anche conflittuale, potrà finalmente risolverlo positivamente rivolgendosi all'aiuto di un esperto anche se ciò richiede qualche sacrificio finanziario e psicologico. Ma ne vale la pena perché, come scrisse Marguerite Yourcenar, "Tutti saremmo trasformati se avessimo il coraggio di essere ciò che siamo". Ecco, è arrivato il momento per voi di accettare e di rivendicare la vostra natura, infischiandovene del giudizio delle persone che vi circondano e che spesso sputano sentenze solo per far del male agli altri.

    Per chi ha recentemente avuto esperienze difficili sul lavoro potranno verificarsi occasioni impreviste, da cogliere al volo, senza però buttarsi a capofitto in situazioni che potrebbero costare più di quanto rendono. Per tutto l'anno Nettuno, malgrado costituisca un efficace aiuto nell'elaborazione di nuove idee e di nuovi progetti, potrà anche instillarvi qualche inutile illusione, alla quale è bene dedicare la massima attenzione per evitare passi falsi soprattutto nella vita professionale e negli acquisti.

    Se saprete interpretare il favore del destino avrete ottime possibilità di migliorare la vita quotidiana, così come il rendimento di un lavoro impegnativo che potrà dare frutti soddisfacenti.

    www.repubblica.it/

    2022GIF_0

Review the complete topic (launches new window)